16/05/2016
16 maggio, Sede Provinciale CNA Bologna
Cedac Software, membro del Club Eccellenza Energetica, ha presentato al CNA di Bologna gli ultimi aggiornamenti e i risultati raggiunti da Condominio102, soluzione per la contabilizzazione di acqua e calore.
Fin dalla sua origine, a seguito del Decreto Legislativo n.102/2014, la stretta partnership con CNA è stata strategica per l’ideazione e la distribuzione del sistema. La normativa europea di regolamentazione dell’efficienza energetica, ha coinvolto tutti gli edifici residenziali con impianti centralizzati di riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria. In questi edifici è diventata obbligatoria la contabilizzazione del calore per ogni unità immobiliare, questo ha spinto CNA e Cedac a cercare una soluzione che potesse mettere assieme sia il vantaggio per l’ambiente, sia per gli abitanti e tutti i professionisti che si occupano della gestione e della manutenzione dei palazzi residenziali.
Dalle esigenze di condomini, amministratori di condominio, progettisti, installatori e manutentori di impianti termoidraulici, nel 2015 è nato Condominio102.
Condominio102: un anno di innovazione
L’idea di offrire una soluzione completa si è rivelata vincente.
Gli amministratori di condominio hanno trovato uno strumento che consente di misurare continuativamente e precisamente i consumi, calcolare e inviare automaticamente la relativa contabilizzazione, amministrare i condomini dal gestionale integrato e anche organizzare i pagamenti da un unico accesso a tutti i servizi di online banking, grazie alla trentennale esperienza di Cedac sui software bancari e la sicurezza dei dati.
Gli installatori e i manutentori hanno uno strumento con cui controllare da remoto gli impianti, con notifiche relative a guasti, stato delle batterie ed eventuali manomissioni. In caso di problemi, anche uno storico dei dati e relativi backup consentiranno sempre di risalire alla loro origine. L’allerta istantanea con precise indicazioni sui danneggiamenti è un vantaggio anche per i residenti, che possono usufruire di un’assistenza veloce e già preparata sull’intervento da compiere.
Agli abitanti, così come ai professionisti, è possibile l’accesso personale a una dashboard personalizzata per il loro ruolo, con tutti i dati di cui hanno bisogno.
Condominio102 continua ad aiutare tante famiglie e professionisti, attraverso i suoi aggiornamenti ha contribuito all’adeguamento alle regole, mettendo in campo innovazione, alta tecnologia e nuovi modelli relazionali fra tutte le persone coinvolte nella quotidianità degli edifici residenziali.
Le immagini del compleanno di Condominio102
Per chiedere maggiori informazioni sulla convenzione fra Condominio102 e CNA Bologna, puoi contattare la tua sede di riferimento sul territorio, qui troverai i contatti di ogni ufficio.
In alternativa, parla direttamente con gli esperti di Cedac e trova la soluzione più adatta al tuo caso, chiama la sede di Condominio102 al +39 051 6139 102 o scrivi una mail a info@condominio102.it.