
Aggiornamenti piattaforma Condominio102 admin
Di seguito elenchiamo gli aggiornamenti effettuati nell’ultimo rilascio della piattaforma Condominio102 admin:
Verifica duplicazione fatture in contabilizzazione
Gestionale / Contabilità / Contabilità / Elenco Esteso Registrazioni
Gestionale / Contabilità / Gestione Fatture / Elenco Fatture Ricevute
Abbiamo inserito un controllo durante la registrazione di una fattura (sia che questa sia una fattura elettronica o che venga contabilizzata manualmente) che avvisa l’utente di aver registrato una fattura con gli stessi dati di un’altra fattura già registrata. I dati ai quali facciamo riferimento sono:
- Condominio
- Fornitore
- Tipo Documento
- Data documento
- Importo
L’avviso non è bloccante e l’utente può sempre proseguire, ma serve come avviso per evitare che sia possibile, per due utenti, registrare la medesima fattura più volte.
Filtro Ripartizione nei criteri di riparto
Gestionale / Configurazione / Tabelle e criteri di riparto / Criteri di riparto
Abbiamo implementato un filtro nei criteri di ripartizione che consente di restringere l’applicabilità di un criterio di ripartizione ad una parte della struttura del condominio (es. una o più scale o uno o più edifici).
Con questa nuova implementazione non sarà più necessario impostare diverse tabelle per ogni scala, ma sarà sufficiente avere un’unica tabella di ripartizione ed applicare un filtro durante l’associazione al conto tramite il criterio di ripartizione.
Filtro rapido per fornitore nelle fatture
Gestionale / Contabilità / Gestione Fatture / Elenco Fatture Ricevute
Gestionale / Contabilità / Gestione Fatture / Elenco Fatture Contabilizzate
Abbiamo implementato un filtro rapido nell’elenco fatture (sia ricevute che contabilizzate) per fare sì che facendo click sul nome di un fornitore vengano mostrate tutte le fatture di quel fornitore. Le fatture così filtrate verranno mostrate su tutti i condomini visibili all’utente e la ricerca verrà effettuata mediante il codice fiscale del fornitore.
Duplica lavorazione
Postalizzatore / Lavorazioni
All’interno del modulo comunicazioni, nella sezione riguardante le lavorazioni, abbiamo aggiunto un pulsante che consente di duplicare in toto una lavorazione.
Entrando nel dettaglio della lavorazione è inoltre possibile selezionare un sottoinsieme delle spedizioni e creare una copia della lavorazione, limitatamente alle spedizioni selezionate.
Invio lavorazione – controlli preliminari
Postalizzatore / Lavorazioni
Abbiamo aggiunto una fase di controlli preliminari eseguiti all’invio della lavorazione, per avvertire l’utente di potenziali problemi, proponendo potenziali soluzioni.
All’invio di una lavorazione, il sistema – nel caso identifichi delle problematiche – mostrerà una finestra con gli errori bloccanti individuati, proponendo, per alcuni di questi, la possibilità di correggerli. Nei prossimi rilasci completeremo la funzionalità consentendo all’utente di correggere tutte le problematiche riscontrate.
Per qualsiasi informazione o richiesta di supporto, non esitare a contattare la nostra assistenza tramite email o telefono.
La nostra piattaforma è in continuo aggiornamento e lavoriamo per rendere il tuo lavoro allo stesso tempo semplice, efficace, professionale e soddisfacente. Per questo motivo la tua opinione è molto importante: se hai richieste particolari per migliorare la piattaforma, sia che riguardino aspetti grafici, tecnici o che si riferiscano a singole funzionalità, scrivici e saremo lieti di analizzarle e trovare una soluzione che si adatti alle tue esigenze.