La comunicazione efficace in un mondo che cambia: l’amministratore gestore di immobili o di relazioni? - condominio102

Contattaci subito


    La-comunicazione-efficace-in-un-mondo-che-cambia-lamministratore-gestore-di-immobili-o-di-relazioni.jpg

    19 marzo, Regency Hotel Savoia, Bologna.

    Gesticond, Libera Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari, aderente a Confedilizia, ha organizzato un evento gratuito per tutti gli associati e per tutti gli amministratori immobiliari dell’Emilia-Romagna, dal titolo “La comunicazione efficace in un mondo che cambia: l’amministratore gestore di immobili o di relazioni?”.

    Le relazioni sono al centro dell’attività di ogni amministratore di condominio, oltre alla gestione dei beni, anche la capacità di gestire le persone richiede l’acquisizione di competenze ed esperienza. L’intento di Gesticond è proprio fornire gli strumenti di approfondimenti questi aspetti della formazione dei propri associati troppo spesso sottovalutati.

    Al centro dell’evento il team di Roberto Re, della Leadership School Emilia Romagna e il trainer Stefano Denna.

    Cedac Software ha dato il suo contributo portando all’attenzione degli amministratori le best practice nate da Condominio102.

     

    Riduzione dei conflitti condominiali: comunicazione efficace dei costi energetici

    Quante assemblee di condominio hanno visto lamentele per le stime dei consumi? Quante litigi per presunti errori nella ripartizione dei costi? Quante per lamentele su presunte manomissioni agli impianti da parte di altri residenti?

    Troppe, come registrato dai tecnici di Cedac negli anni. Per rimediare e dare maggiori garanzie sia agli abitanti, sia agli amministratori, Condominio102 ha al suo interno alcune funzioni fondamentali per limitare le incomprensioni e raccogliere tutti i dati necessari:

    • Misurazione continua dei consumi, 24 ore su 24, con letture sempre disponibili per ogni famiglia senza alcun intervento umano. Esenti da errori ed offrono all’amministratore la tranquillità di operare in un contesto di certezza delle informazioni. In questa situazione non sarà più necessario concedere a persone estranee l’accesso alle aree condominiali per rilevare i dati di consumo delle unità immobiliari.
    • Elaborazione della rendicontazione automatizzata e sempre aggiornata alle ultime normative.
    • Controllo costante dell’impianto termoidraulico del palazzo per monitorare continuamente i malfunzionamenti ed eventuali manomissioni, il sistema costantemente connesso con i manutentori consente anche interventi di assistenza tempestivi e mirati.

    Queste sono soltanto alcune delle funzioni in grado di aiutare gli amministratori, accompagnando questi dati a una comunicazione trasparente saranno in grado di risolvere la maggior parte dei conflitti relativi ai costi energetici.

    Le possibilità aggiuntive per gli amministratori sono molte, dal servizio di internet banking unico per tutti i conti dei diversi condomini che si gestiscono, al POS multibanca, multiconto e multifunzione per ricevere correttamente i pagamenti in ogni situazione.

     

    Per ulteriori informazioni relativamente al software di Condominio102 puoi visitare direttamente il sito www.condominio102.it o contattare i tecnici di Cedac a info@condominio102.it.