22/09/2020
Il Superbonus al 110% è stato uno degli strumenti utilizzati dal Governo per cercare di far ripartire l’economia nazionale in seguito al Lock down che ha bloccato l’Italia ed il mondo intero da Marzo 2020. Con il passare dei mesi però sono emerse numerose difficoltà per accedere a questi finanziamenti: capire chi può beneficiarne e per quale tipo di strutture , quali sono i limiti di spesa, quali sono le condizioni da rispettare, che documenti sono necessari per accettare la richiesta e molto altro ancora.
Per questo motivo Apice, Associazione per Professionisti in campo Edilizio, ha creato una Guida dedicata agli Amministratori di Condominio per aiutarli a gestire gli interventi sulle parti comuni dei condomini. Dopo una premesse sul quadro generale e che comprende informazioni sulle norme, sui limiti di spesa, sulle figure tecniche, sui beneficiari e sugli adempimenti, la guida mostra passo dopo passo tutte le fasi del procedimento.
Si può scaricare la guida all’interno dell’articolo redatto dal Quotidiano del Sole 24 Ore “Condominio” https://bit.ly/3iWGeTe