19-22 ottobre, Fiera di Bologna.
Concluso il CondominioItalia Expo, Cedac Software ha partecipato per il secondo anno consecutivo a SAIE, Salone dell’Innovazione nell’Edilizia.
Nel 2015 SAIE ha avviato il progetto SAIE Smart House, che si terrà negli anni dispari e concentrerà l’attenzione su riqualificazione, rigenerazione urbana, relative tecnologie e nuovi modelli di sostenibilità. Negli anni pari, come il 2016 invece si svolgerà SAIE Building & Construction: salone interamente dedicato alle città, alle infrastrutture e all’ingegneria del territorio.
I numeri dell’evento sono di tutto rispetto: 90mila i professionisti in visita, 1400 espositori e 500 conferenze e seminari.
Cedac ha portato il suo nuovo sistema dedicato agli edifici residenziali con impianti di termoregolazione centralizzata: Condominio102.
SAIE 2016: l’innovazione per gli edifici condominiali
Le novità tecnologiche nel campo edilizio e abitativo sono in continua moltiplicazione, per questo è importante ricorrere a sistemi aperti ed espandibili. Per i progettisti significa lasciare sempre aperta una porta a un successivo rinnovamento.
Dalla presentazione di Condominio102 effettuata proprio a SAIE 2016, sono emersi 3 fattori importanti per i progettisti:
- È un sistema espandibile, progettato per andare oltre i parametri di risparmio richiesti per legge ed offrire invece alle abitazioni la possibilità di diventare vere e proprie Smart Residence nelle quali comfort e abbattimento dei consumi vanno di pari passo.
- Tramite App dedicata, il sistema di termoregolazione di Cedac per la singola abitazione, dà la possibilità a ciascun residente di gestire i propri consumi e interagire con gli elettrodomestici intelligenti.
- Possibilità di integrazione con la maggior parte dei dispositivi di metering conformi agli standard OMS (Open Metering System).
Nell’era dell’IoT Condominio102 è già un passo avanti nella creazione di una casa intelligente che aspira ad essere un edificio a consumi quasi zero (NZEB).
L’altra faccia della medaglia di ogni nuovo progetto: il monitoraggio dell’impianto installato
Per avere riscontri di efficacia ed evitare le situazioni critiche, è nato il sistema di monitoraggio degli impianti di Condominio102.
È attivo 24 ore su 24 e comunica costantemente lo stato di ogni dispositivo ai tecnici manutentori.
Per semplificare il lavoro è possibile impostare allarmi relativi a malfunzionamenti, manomissioni, consumo eccessivo delle batterie dei dispositivi, perdita di connessione radio, ecc.
L’accesso allo storico dei dati dell’impianto consente di risalire ai problemi nel tempo e intervenire in modo più rapido e mirato, limitando i danni e migliorando il servizio per i condomini.
Le foto del nostro stand
Per informazioni aggiornate sulle innovazioni introdotte da Condominio102, visita il sito www.condominio102.it o scrivi una mail agli esperti di Cedac con le tue richieste a info@condominio102.it.
Per informazioni sulla nuova edizione del SAIE, prevista per il 2018, contatta direttamente il SAIE Show Office scrivendo a saie@bolognafiere.it.