9 – 15 novembre, Biblioteca Cineteca di Bologna
Cedac Software, in collaborazione con CNA Giovani Imprenditori Bologna, ha promosso un ciclo d’incontri con rivolto ai futuri imprenditori e amministratori di condominio per informarli su sostenibilità ed economia di consumo.
Strumenti ed esempi saranno al centro della discussione, per mostrare come si possa risparmiare grazie ad un monitoraggio consapevole e attento, scegliendo soluzioni su misura per la struttura amministrata.
Monitoraggio dei consumi: come funziona?
Grazie all’installazione di dispositivi Bridgeway, i dati raccolti da rilevatori e contatori verranno inviati ad una piattaforma Cloud per essere elaborati, condivisi e archiviati.
Il sistema di Condominio102 consente un controllo continuo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo un accesso ai consumi ogni volta che lo si riterrà necessario. La pianificazione economica potrà essere confrontata anche attraverso lo storico dei dati in memoria, per una gestione ottimale dei consumi e un risparmio crescente nel tempo.
Un sistema di software e hardware di ultima generazione conviene veramente?
In un’ottica di miglioramento continuo del servizio, di risparmio energetico per i condomini, di tempo e risorse destinate all’organizzazione e alla gestione per gli amministratori, la risposta è sì.
Un software di facile utilizzo, con funzioni condivise, massima trasparenza e precisione dei dati messi a disposizione abitanti, consente di lavorare e comunicare al meglio, riducendo i conflitti.
L’innovativa gestione dei consumi e dei dati di Condominio102 porta vantaggi multipli:
- Facilità di dialogo tra i soggetti interessanti nelle prestazioni dei consumi (proprietari di casa, inquilini, amministratori, installatori e manutentori degli impianti)
- Maggiore trasparenza per il controllo dei consumi anche per gli inquilini, agevolando la nascita di comportamenti virtuosi mirati al risparmio energetico
- I dati vengono resi subito disponibili grazie ad una rendicontazione automatica, sempre aggiornata alle ultime normative e basata su dati certi
- Il controllo costante dei dati e degli impianti permette anche il monitoraggio dei malfunzionamenti, consentendo un mirato e tempestivo intervento dei manutentori in caso di guasti
Per offrire su un canale preferenziale il sistema Condominio102, CNA Bologna e Cedac Software hanno siglato una convenzione per tutti gli associati.
Per chiedere maggiori informazioni sulla convenzione fra Condominio102 e CNA Bologna, puoi contattare la tua sede di riferimento sul territorio, qui troverai i contatti di ogni ufficio.
In alternativa, parla direttamente con gli esperti di Cedac e trova la soluzione più adatta al tuo caso, chiama la sede di Condominio102 al +39 051 6139 102 o scrivi una mail a info@condominio102.it.