Condominio102 smart sviluppa sistemi di contabilizzazione dei consumi da remoto, con bollette mensili, da prima che queste attività diventassero obblighi di legge.
L’installazione di sistemi di contabilizzazione da remoto in condominio non è soltanto un’obbligatorietà (DLgs.102/14).
È soprattutto uno strumento che permette all’utente finale di iniziare un percorso virtuoso di risparmio energetico. Come? Semplicemente vedendo i propri consumi mensilmente e non più a fine stagione termica, quando ormai è tardi per intervenire.
Condominio102 offre sistemi di contabilizzazione da remoto che garantiscono all’utente una bolletta mensile dei propri consumi. Solo in questo modo si può realmente avere consapevolezza di quanta energia utilizza e, di conseguenza, iniziare a cambiare le nostre abitudini secondo le nostre esigenze, risparmiando energia e denaro.
Dal 1° gennaio 2022 i dati dei consumi dovranno essere comunicati ai condomini almeno una volta al mese.
Ecco cosa scrive il Quotidiano Condominio de Il Sole 24 Ore in un articolo pubblicato il 2 novembre:
“Per questo la CE ha rivisto la direttiva sulla efficienza energetica (EED 2018/2002) attuata dal DLgs73/2020 ed in particolare l’allegato 9 che cosi’ recita:“Dal 1° gennaio 2022, se sono stati installati contatori o contabilizzatori di calore leggibili da remoto, le informazioni sulla fatturazione o sul consumo basate sul consumo effettivo o sulle letture dei contabilizzatori di calore sono fornite agli utenti finali almeno una volta al mese. Esse possono altresì essere rese disponibili via Internet e aggiornate con la massima frequenza consentita dai dispositivi e dai sistemi di misurazione utilizzati.”
Se stai cercando un sistema di contabilizzazione dei consumi che rispetti tutte le norme di legge, tecnologicamente avanzato ed efficiente , Condominio102 smart è la soluzione.
Visita il nostro sito Condominio102 smart, SCARICA informazioni sul nostro sistema di bollettazione e CONTATTACI.
Fonte Quotidiano Condominio de Il Sole 24 Ore